Menù
Your Cart

Termini & Condizioni

Tutti gli utenti di questo sito Web concordano sul fatto che il loro accesso e utilizzo di questo sito Web è soggetto ai termini e alle condizioni stabiliti in questo avviso legale ea tutte le leggi applicabili e che tale accesso o utilizzo è effettuato a proprio rischio. Questi termini e condizioni sono ulteriormente soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Eventuali modifiche di questo tipo si rifletteranno nella pagina Note legali del sito Web affidabileshop.it.

 

1. Il presente Accordo è tra l'Utente, la persona che effettua un ordine di merci utilizzando il sito Web affidabileshop ("Tu") e affidabileshop.

 

2. Prezzo

 

2.1 I prezzi pagabili per la merce ordinata sono quelli indicati nel nostro sito Web e sono comprensivi di IVA.

 

2.2 Potrebbe essere richiesto di pagare un extra per la consegna e potremmo rifiutarci di consegnare in località selezionate. Tutte le spese di spedizione sono indicate nel nostro sito web.

 

2.3 I prezzi internazionali sono un'approssimazione basata sul tasso di cambio corrente.

 

3. Diritto di annullare il contratto

 

3.1 In conformità con il Regolamento sulla tutela dei consumatori (vendita a distanza) 2014, il consumatore ha il diritto di recedere entro sette giorni lavorativi per la maggior parte dei beni e servizi. Questo periodo decorre dal giorno in cui il cliente riceve la merce.

 

3.2 Inoltre, ti offriamo il diritto di restituirci la merce senza motivo ed entro 7 giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente.

 

3.3 Se hai ricevuto la merce prima di annullare il contratto, dobbiamo essere avvisati e devi rispedire la merce al nostro indirizzo di contatto a tue spese e rischio. Se annulli il contratto ma abbiamo già elaborato la merce per la consegna, non devi disimballare la merce quando viene ricevuta da te e devi rispedirci la merce al nostro indirizzo di contatto il prima possibile.

 

3.4 Una volta che ci avrai comunicato che stai risolvendo il tuo contratto, l'eventuale somma addebitataci dal tuo metodo di pagamento originale verrà riaccreditata sul tuo conto il prima possibile e comunque entro 30 giorni dall'ordine a condizione che la merce in questione vengono restituiti da te e ricevuti da noi nelle condizioni in cui si trovavano al momento della consegna, secondo i nostri termini di restituzione. Se non rispedisci la merce consegnata o non paghi le spese di consegna, avremo il diritto di detrarre i costi diretti di recupero della merce dall'importo che ti verrà riaccreditato.

 

3.5 Se la merce non ci viene restituita nelle condizioni in cui è stata spedita, ci riserviamo il diritto di addebitare direttamente a te il costo del recupero della merce.

 

3.6 Per recedere dal contratto è necessario avvisarci per iscritto o via e-mail. Si consiglia di restituire gli articoli nell'imballaggio protettivo in cui sono stati ricevuti, poiché se fossero danneggiati durante il trasporto è responsabilità del cliente richiedere il rimborso di tutti i costi alla società con cui sono stati restituiti i prodotti  e l'abbigliamento. Ci riserviamo il diritto di restituire gli articoli difettosi ai clienti che sono stati danneggiati durante il trasporto. Gli articoli devono anche essere restituiti con/in qualsiasi materiale di marca in cui sono stati ricevuti, ad es. astucci, scatole e con la garanzia e il panno (se previsto). NON INVIARCI ARTICOLI IN BUSTE JIFFY.

 

3.7 Tutte le merci devono essere restituite in conformità con la nostra politica di restituzione.

 

3.8 L'affrancatura di ritorno può essere rimborsata solo se l'articolo è difettoso o se si è verificato un errore da parte nostra. Rimborsiamo esclusivamente il costo delle montature ordinate, escluso il costo delle lenti; in quanto si tratta di un articolo personalizzato.

 

3.9 In caso di reso in cui il prodotto non è difettoso, siamo in grado di rimborsare l'intero costo del prodotto, meno le spese di spedizione originali.

 

4. Cancellazione da parte nostra

 

4.1 Ci riserviamo il diritto di annullare il contratto tra di noi se:

 

4.1.1 Abbiamo scorte insufficienti per consegnare la merce che hai ordinato;

 

4.1.2 Non effettuiamo consegne nella tua zona; o

 

4.1.3 Una o più delle merci che hai ordinato erano elencate a un prezzo errato a causa di un errore tipografico o di un errore nelle informazioni sui prezzi ricevute da noi dai nostri fornitori.

 

4.2 Se annulliamo il tuo contratto, ti informeremo via e-mail e riaccrediteremo sul tuo account l'eventuale somma da noi detratta tramite il metodo di pagamento originale il prima possibile, ma in ogni caso entro 30 giorni dall'ordine. Non saremo obbligati a offrire alcun compenso aggiuntivo per la delusione subita.

 

5. Consegna della merce a voi

 

5.1 affidabileshop consegna in tutto il mondo! Il prezzo che vedi non include le spese di spedizione in tutto il mondo. Tutti gli ordini internazionali vengono inviati in un pacco postale sicuro al momento del pagamento dell'ordine o il giorno successivo. Tutti gli ordini richiedono una firma.

 

5.2 La merce verrà inviata all'indirizzo di consegna indicato sul tuo ordine. Per eventuali modifiche all'indirizzo di consegna, dobbiamo essere avvisati via e-mail prima dell'elaborazione del tuo ordine. È essenziale assicurarsi di fornire un indirizzo di consegna in cui il destinatario sarà disponibile per accettare la merce, oppure è necessario essere pronti a ritirare la merce presso il proprio ufficio postale o l'ufficio dei servizi di consegna dopo la tentata consegna.

 

5.3 Gli ordini internazionali vengono generalmente spediti con posta sicurapacco di servizio. I numeri di tracciamento ti invieranno un'e-mail non appena il tuo ordine verrà spedito. La maggior parte della nostra merce e abbigliamento  è pronta per la spedizione. Il tempo di consegna stimato è di 8-10 giorni in Europa, le aree remote necessitano di più tempo. Se sono trascorsi 28 giorni o più e il tuo ordine non è stato ricevuto, ti preghiamo di contattarci per informarli del ritardo. Dovremmo quindi avviare una traccia e una richiesta internazionali e non appena avremo i risultati potremmo inviarci nuovamente o rimborsare di conseguenza.

 

5.4 affidabileshop non è responsabile per ritardi o mancate consegne causati da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti al momento dell'ordine. In tutti i casi affidabileshop non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna causati dal servizio postale o dall'indisponibilità di una firma alla consegna. Se la merce ci viene restituita per questi motivi, possiamo ricaricare le spese di spedizione e gestione, oppure detrarre le spese di spedizione dal costo di acquisto se viene richiesto un rimborso.

 

5.5 Alla consegna del tuo ordine diventerai proprietario della merce, la stessa sarà trattenuta a tuo rischio e non possiamo essere ritenuti responsabili per la loro perdita o distruzione.

 

5.6 Se un articolo ti viene consegnato ed è stato danneggiato durante il trasporto, dobbiamo essere avvisati entro due ore dalla consegna in modo da poterlo rivendicare con l'assicurazione postale postale o l'assicurazione espressa internazionale.

 

5.7 Tutti i dazi e le tasse all'importazione sono a carico del cliente. I dazi saranno valutati dal paese importatore sulla base delle leggi vigenti che regolano le importazioni.

 

6. Responsabilità

 

6.1 Se la merce che consegniamo non è quella che hai ordinato, è danneggiata o difettosa, o la consegna è di una quantità errata, non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti a meno che tu non ci comunichi, via e-mail o per iscritto al nostro indirizzo di contatto, del problema immediatamente e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce in questione. Se gli articoli sono stati danneggiati durante il trasporto, dobbiamo essere avvisati il ​​giorno della consegna. Pertanto se la merce ordinata è un regalo si consiglia di verificarne immediatamente il contenuto.

 

6.2 Se non ricevi la merce da te ordinata entro 30 giorni dalla data in cui l'hai ordinata, non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti a meno che tu non ci comunichi, tramite e-mail o per iscritto al nostro indirizzo di contatto, il problema entro 40 giorni dalla data in cui hai ordinato la merce. Se ci comunichi un problema in questa condizione, il nostro unico obbligo sarà, a tua discrezione:

 

6.2.1 Per ovviare ad eventuali ammanchi o mancate consegne;

 

6.2.2 Per sostituire o riparare qualsiasi merce danneggiata o difettosa; o

 

6.2.3 RimborsarLe l'importo da Lei corrisposto per la merce in questione con qualsiasi modalità da noi scelta.

 

6.3 Salvo quanto precluso dalla legge, non saremo responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite, danni o spese indiretti o consequenziali (inclusa la perdita di profitti, affari o avviamento) in qualsiasi modo derivanti da qualsiasi problema che ci comunichi in questa condizione e lo faremo non ha alcuna responsabilità di pagarti denaro a titolo di risarcimento diverso dal rimborsarti l'importo da te pagato per i beni in questione ai sensi della clausola 6.2 di cui sopra.

 

6.4 È necessario osservare e rispettare tutte le normative e le leggi applicabili, incluso l'ottenimento di tutti i permessi doganali, di importazione o di altro tipo necessari per acquistare beni dal nostro sito. L'importazione o l'esportazione di determinati beni all'utente potrebbe essere vietata da alcune leggi nazionali. Non rilasciamo alcuna dichiarazione e non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione all'esportazione o all'importazione delle merci acquistate.

 

6.5 Nonostante quanto sopra, nulla in questi termini e condizioni ha lo scopo di limitare i diritti che potresti avere come consumatore ai sensi della legge locale applicabile o altri diritti legali che potrebbero non essere esclusi né in alcun modo escludere o limitare la nostra responsabilità nei tuoi confronti per qualsiasi morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza.

 

6.6 In caso di acquisto "solo montatura" dal sito, qualsiasi ulteriore montaggio di lenti da parte di terzi, ad esempio il tuo ottico, invaliderà la garanzia. È prassi normale per gli Ottici offrire un'assicurazione a copertura di eventuali danni subiti durante l'installazione delle lenti.

 

7. Eventi al di fuori del nostro controllo

 

Non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per la mancata consegna della merce ordinata o per qualsiasi ritardo nel farlo o per qualsiasi danno o difetto alla merce consegnata causato da qualsiasi evento o circostanza al di fuori del nostro ragionevole controllo inclusi, senza limitazione, scioperi, serrate e altre controversie sindacali, guasti ai sistemi o all'accesso alla rete, inondazioni, incendi, esplosioni o incidenti.

 

8. Invalidità

 

Se una qualsiasi parte di questi termini e condizioni non è applicabile (inclusa qualsiasi disposizione in cui escludiamo la nostra responsabilità nei tuoi confronti), l'applicabilità di qualsiasi altra parte di queste condizioni non sarà influenzata.

 

9. Privacy

 

Riconosci e accetti di essere vincolato dai termini della nostra politica sulla privacy.

 

10. Diritto applicabile

 

Il contratto tra di noi sarà regolato e interpretato in conformità con la legge corrispondente e i tribunali avranno giurisdizione per risolvere eventuali controversie tra di noi.

 

11. Intero accordo

 

Questi termini e condizioni, insieme wiI prezzi attuali del nostro sito Web, i dettagli di consegna, i dettagli di contatto e l'informativa sulla privacy, stabiliscono l'intero nostro accordo relativo alla fornitura della merce da parte nostra. Nulla di quanto detto da alcun addetto alle vendite per nostro conto deve essere inteso come una variazione di questi termini e condizioni o come una dichiarazione autorizzata sulla natura o la qualità di qualsiasi merce da noi offerta in vendita. Fatta eccezione per frode o falsa dichiarazione fraudolenta, non avremo alcuna responsabilità per tale rappresentazione non veritiera o fuorviante.

 

14. Esclusioni

 

Alcuni marchi e prodotti possono essere esclusi dai termini e condizioni standard. Lo dichiareremo dove appropriato.

 

13. Corrispondenze di prezzo

 

Se stai pensando di acquistare i tuoi occhiali da un sito alternativo e hanno un prezzo migliore, faremo del nostro meglio per abbinarlo. I prodotti Amazon & eBay &Aliexpress non possono essere presi in considerazione. Se ritieni di avere una richiesta di corrispondenza dei prezzi valida, contattaci con i dettagli del sito e del prezzo.

 

14. Rimborsi

 

14.1 Elaboreremo i rimborsi entro 7 giorni dalla notifica e dall'accettazione del rimborso del cliente.

 

14.2 Commissioni di rifornimento. Se vengono restituiti più di 3 articoli per il rimborso o lo scambio, addebiteremo una commissione di rifornimento del 10% dell'ordine totale.

 

15. Clienti di età inferiore a 16 anni

 

Accetti che tutta la merce e l'abbigliamento  acquistati con lenti graduate montate saranno per uso personale e che hai 16 anni o più. Non fornirai o acquisterai per conto di persone di età inferiore a 16 anni.